Lecco – Land of colors

Centenario - Monte Resegone

Di difficoltà moderata, con la ferrata Centenario l’ascesa alla cima del Monte Resegone ti sembrerà ancora più entusiasmante!

Sali uno stretto e suggestivo canalino incassato tra le pareti, traversi a destra e continui in verticale. Un tratto di sentiero attrezzato con corda fissa ti conduce alla seconda parte, ancora dentro un canale, che puoi superare sfruttando le sponde opposte e le roccette che seguono. L’ultimo tratto di sentiero raggiunge i prati del Pian Serrada, dove termina la ferrata.

Da qui puoi decidere se proseguire per la cima del Resegone che puoi raggiungere con una camminata di un’ora attraverso il sentiero n. 1 oppure con un’altra ferrata (De Franco).

Qui trovi i dettagli tecnici:

Punto di partenza: Passo del Fò, raggiungibile dai Piani d’Erna lungo il sentiero n. 5 con un lungo traverso quasi pianeggiante.

Avvicinamento: 45 minuti

Potrebbe interessarti

Sentiero-Viandante

Le Vie del Viandante

Sentiero del Viandante e Sentiero di Leonardo: due strepitosi trekking con partenza da Lecco.

Piani Resinelli

Una passerella panoramica da togliere il fiato, a strapiombo nel vuoto: liberati da tutti i pensieri e goditi il panorama mozzafiato.

Stai pensando a una visita?

Contattaci

Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore

Abbiamo anche una newsletter!

Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!