
Centenario – Monte Resegone
Di difficoltà moderata, con la ferrata Centenario l’ascesa alla cima del Monte Resegone ti sembrerà ancora più entusiasmante!
Il Sentiero Rotary è un originale percorso di trekking che ti permette di raggiungere diverse località e conoscere differenti rioni di Lecco fino ad arrivare a Somasca a Vercurago.
Puoi partire dalla località Versasio e in particolare dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna. Qui puoi arrivare in macchina o con il bus n. 5 dal centro della città e cominciare il tuo trekking da una mulattiera.
Dopo un’ora circa di camminata, arrivi nel rione di Acquate, incroci il torrente Bione sul Ponte della Tenaglia e prosegui sulla mulattiera per giungere poi a Germanedo e a Campo de’ Boi. Prosegui per Neguggio, fino a Belledo e poi a Maggianico. La meta finale è il Castello dell’Innominato a Vercurago.
Per il ritorno a Lecco ti suggeriamo di utilizzare il bus n.1 di Linee Lecco oppure la linea ferroviaria.
Un percorso che unisce sport e anche un pò di letteratura: incroci infatti sul tuo cammino alcuni luoghi che ricordano il romanzo I promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Il sentiero è molto lungo e ha diversi punti di accesso. E’ inoltre percorribile anche in bicicletta, ma con dei tratti difficili.
Lecco - Via Prealpi
Vercurago - Castello dell'Innominato
4 ore
T
Di difficoltà moderata, con la ferrata Centenario l’ascesa alla cima del Monte Resegone ti sembrerà ancora più entusiasmante!
Montagna dal nome e dai sentieri curiosi che offre un trekking semplice ma comunque con una vista spettacolare.
Zaino in spalla e si parte! Da Lecco senza utilizzare la macchina e senza prendere mezzi pubblici, puoi raggiungere il Monte Barro.
Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore
Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!