
Pizzo d’Erna – Parete Stoppani
Un terreno di gioco fantastico che, per la sua esposizione favorevole e riparata, è adatto a tutte le stagioni dell’anno.
Tutti in sella, borraccia a portata di mano, caschetto e via!
Dal centro della città di Lecco, con la tua bicicletta o noleggiandola contattando uno dei servizi disponibili sul territorio, puoi percorrere l’anello dei laghi di Garlate e Olginate.
Il percorso inizia dal lungolago di Lecco e ti permette di percorrere 20 chilometri circa in parte su pista ciclabile, sterrato e su un breve tratto di strada, tra la bellezza dei laghi e della montagna e i vari luoghi culturali.
La prima tappa proseguendo lungo l’Adda, sulla sponda sinistra del Lago di Garlate, è il rione Pescarenico dove puoi visitare la chiesa dell’ex Convento dei frati Cappuccini e vedere la bellissima Piazza Era.
Arrivando poi in località Vercurago, alza lo sguardo verso l’alto e ammira i resti del Castello dell’Innominato e il Santuario di San Girolamo tuffandoti nei ricordi legati al romanzo di Alessandro Manzoni, “I Promessi Sposi”.
Poco più avanti, a Calolziocorte, non puoi perdere la visita alla chiesa del Monastero di Santa Maria del Lavello. Raggiungi poi l’ex ponte ferroviario del Lavello e passa alla sponda opposta.
Sulla via del ritorno, costeggiando il lago, a Garlate ti aspettano i bachi del Civico Museo della Seta Abegg.
Non ti resta poi che proseguire verso Lecco, attraversare il Ponte Azzone Visconti e rilassarti sul lungolago.
Lecco - Lungolago
Lecco - Lungolago
Mezza giornata/una giornata intera
Pianeggiante
Un terreno di gioco fantastico che, per la sua esposizione favorevole e riparata, è adatto a tutte le stagioni dell’anno.
Le sue rocce scendono a picco sulla città e dalla sua vetta la vista è meravigliosa.
Una passerella panoramica da togliere il fiato, a strapiombo nel vuoto: liberati da tutti i pensieri e goditi il panorama mozzafiato.
Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore
Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!