
Pizzo d’Erna – Parete Stoppani
Un terreno di gioco fantastico che, per la sua esposizione favorevole e riparata, è adatto a tutte le stagioni dell’anno.
Alle spalle della città, tra il Resegone e le Grigne, svetta il Monte Due Mani, una delle cime più panoramiche sopra la città di Lecco dove puoi respirare l’aria pura.
Per raggiungere l’imbocco di uno dei sentieri percorribili sul Monte Due Mani, puoi utilizzare il bus n. D35 in partenza dalla stazione di Lecco e con arrivo a Ballabio Inferiore.
Da qui con una camminata bella ma impegnativa di tre ore circa, puoi salire a 1666 metri e ammirare la città di Lecco, il Lago di Como e la Brianza da una parte e le Orobie e le cime della Valtellina dall’altra.
Partenza: Ballabio
Arrivo: Monte Due Mani
Durata: 3 ore
Dislivello: 1006 metri
Difficoltà: E
In alternativa puoi raggiungere in macchina la forcella di Olino e raggiungere la vetta in un’ora e trenta attraverso il sentiero n.33, più semplice.
Il punto di partenza è sempre Ballabio, dove dalla Forcella di Olino (galleria del Culmine) puoi percorrere la carrozzabile per circa 1 chilometro e mezzo, fino all’imbocco del sentiero che trovi sulla destra. Da qui, in mezzo ai boschi, la salita piegando verso sinistra procede in direzione della Bocchetta di Desio. L’itinerario n. 32 poi ti conduce alla vetta del Monte Due Mani.
SENTIERO N. 33
Partenza: Forcella di Olino (1169 metri)
Arrivo: Monte Due Mani (1666 metri)
Difficoltà: F (facile)
Durata: 1 ora e 15 minuti – 1 ora e 45 minuti
Ballabio Inferiore
Monte Due Mani
3 ore
1006 metri
E
Un terreno di gioco fantastico che, per la sua esposizione favorevole e riparata, è adatto a tutte le stagioni dell’anno.
A quasi 900 metri di altezza nel verde e nella tranquillità delle pendici del Monte Resegone.
Per una magnifica arrampicata tecnica e di continuità, la Placca delle Sorprese è l’occasione perfetta per cimentarti nel territorio di Lecco.
Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore
Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!