
Al Rifugio Stoppani
A quasi 900 metri di altezza nel verde e nella tranquillità delle pendici del Monte Resegone.
Una passerella panoramica da togliere il fiato, a strapiombo nel vuoto: liberati da tutti i pensieri e goditi il panorama mozzafiato.
Ma non solo, i Piani Resinelli offrono sentieri di trekking davvero per tutti, dalle famiglie con bambini ai camminatori più esperti e allenati. Goditi il territorio a passo lento, fermati ad ammirare la natura in tutta la sua bellezza oppure mettiti alla prova sui percorsi più impegnativi. Tutti quanti hanno una cosa in comune: i paesaggi mozzafiato.
I sentieri in quota invece regalano bellissimi scorci sulla Valsassina e sul gruppo delle Grigne; i più esperti e avventurosi possono raggiungere la vetta e il bivacco Ferrario a 2184 metri oppure il Rifugio Rosalba, passando tra creste e canali.
COME ARRIVARE:
Puoi raggiungere i Piani Resinelli da Lecco in macchina andando in direzione Ballabio oppure con il bus n.7 e da qui scegliere il trekking più adatto a te tra i vari sentieri disponibili oppure puoi cominciare la tua camminata direttamente da Lecco e goderti la tranquillità della natura una volta arrivato alla meta.
In quest’ultimo caso, il sentiero parte nel rione Laorca, raggiungibile con il bus n. 1 dal centro città. Dal capolinea del bus, in circa due ore e trenta arrivi ai Resinelli.
Visita il sito per tutti i dettagli:
Resinellioutdoorexperience.it
Consulta gli orari dei bus sul sito di LineeLecco.
Lecco - Rione Laorca
Piani Resinelli
2 ore e 30 minuti
830 metri
T
A quasi 900 metri di altezza nel verde e nella tranquillità delle pendici del Monte Resegone.
Di difficoltà moderata, con la ferrata Centenario l’ascesa alla cima del Monte Resegone ti sembrerà ancora più entusiasmante!
Lo sguardo verso l’alto, l’inconfondibile cresta del Monte Resegone ti cattura e subito ti viene voglia di trekking.
Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore
Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!