
Cimitero Monumentale
Con una breve passeggiata dalle vie del centro puoi raggiungere il Cimitero Monumentale della città di Lecco, un museo a cielo aperto.
Un gioiello tra le rocce, il Cimitero del rione Laorca, vale tutta la strada percorsa per arrivarci.
Tappa obbligatoria se sei nelle vicinanze dell’imbocco dei sentieri per il Monte San Martino, ai piedi del Corno Medale: il piccolo cimitero si trova in un contesto naturalistico di forte suggestione.
Fra grotte, anfratti e cappellette che creano una sorta di anfiteatro naturale, il cimitero ospita diverse cappelle private di fine Ottocento e primi Novecento. Qui puoi anche vedere l’antica chiesa cimiteriale di San Giovanni ai morti e le cappelle della Via Crucis.
Dai terrazzamenti poco distanti si gode uno splendido panorama della città di Lecco e del Lago di Como.
Questo cimitero fa parte della Route Europea dei Cimiteri Significativi promossa dalla Association of Significant Cemeteries of Europe (ASCE).
Con una breve passeggiata dalle vie del centro puoi raggiungere il Cimitero Monumentale della città di Lecco, un museo a cielo aperto.
Immergerti nelle stanze di Villa Manzoni dove lo scrittore ha passato la sua gioventù e sbircia dalle finestre il paesaggio che lo ha ispirato.
In memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale, un monumento particolare sul lungolago di Lecco.
Una persona del nostro staff sarà lieta di aiutarti per pianificare l’esperienza migliore
Ti scriveremo solo per informarti sulle opportunità del nostro territorio: promettiamo di non essere invadenti!